News

04/03/2020

Il nuovo laboratorio di collaudo climatico di Irinox, tra avanguardia e innovazione.

I clienti Irinox potranno beneficiare di una maggiore sicurezza sull’affidabilità e le performance degli abbattitori e i conservatori, Irinox ha infatti inaugurato un nuovo laboratorio composto da tre distinte camere di prova climatica progettato per testare tutte le applicazioni specifiche in diverse condizioni climatiche.

 

Il nuovo laboratorio, installato presso la nuova sede produttiva degli abbattitori professionali di Irinox, in Viale Mattei a Vittorio Veneto, realizza collaudi con standard internazionali, tarando i canali di misura e acquisizione con ente certificatore UL.

 

 

Lo sviluppo di questo laboratorio segue investimenti significativi da parte di Irinox nel 2019, e rispetta un rigoroso insieme di procedure per garantire il funzionamento degli abbattitori di temperatura e conservatori Irinox in diversi tipi di ambiente.

 

Irinox ha impiegato la più recente tecnologia e le tre camere climatiche offrono degli ambienti di test completi:

-          Camera flusso laminare dove vengono eseguiti i controlli di temperatura, umidità e velocità aria. I test sono eseguiti secondo la norma EN17032 per gli abbattitori e UNI EN ISO 22041 per i conservatori

-          Camera moto turbolento: per l’esecuzione dei test delle unità condensanti, sia ad acqua che ad aria, che simulano l’installazione all’esterno di un edificio.

-          Camera Life Test dove vengono eseguiti test di vita di lunga durata sulle attrezzature Irinox complete sia per le macchine monoscocca che per i carrellati.

 

Le camere climatiche consentono di effettuare test simulando temperature che vanno da +15°C a +50° e un’umidità relativa compresa tra 40% a 90%, in combinazione a una gamma estesa di tensioni e frequenze simulando tutte le applicazioni possibili anche con macchine a pieno carico.

All’interno del laboratorio è presente anche uno spazio dedicato a confronti e avanzamenti di progetto su tutti gli aspetti del prodotto e del design e sarà presto allestita anche una sala training attrezzata che consentirà alla rete di assistenza tecnica certificata Irinox di effettuare la formazione sui prodotti e le nuove tecnologie di Irinox e mantenere un alto livello di affidabilità e poter rispondere in tempo reale a tutte le richieste a livello globale.